Sali minerali perché usarli

Sali minerali perché usarli

I sali minerali sono principi nutritivi che assumiamo abitualmente tramite l’alimentazione, indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo poiché regolano il bilanciamento idrosalino, preservando un buono stato di salute di cellule e tessuti, e partecipano alla produzione di energia.

Affrontare il caldo

Affrontare il caldo

Il pericolo maggiore che corriamo con il caldo è la disidratazione. E' perciò fondamentale bere tanto e mangiare cibi ricchi di acqua.

Oncologia in Farmacia

Oncologia in Farmacia

Uno studio pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature dimostra come l'esposizione alla luce solare possa facilitare la formazione di metastasi nelle persone che sono già colpite da un melanoma della pelle.

 Corso  Make-Up

Corso Make-Up

Ce l'avete chiesto in tantissime, ora siamo pronti a tornare in pista!

Il Riso

Il Riso

Il riso è un alimento molto utile per regolare la flora intestinale.

Cipolla Rossa di Tropea

Cipolla Rossa di Tropea

Solo 26 calorie ogni 100 grammi, contiene composti organici naturali che contrastano l’accumulo di sedimenti grassi, riducendo le lipoproteine che inquinano il sangue e induriscono le arterie. Esercita un’azione benefica sulla diuresi e sull’ipertensione, combatte le infezioni intestinali e previene la calcolosi renale. Contro i radicali liberi, abbassa i livelli di colesterolo cattivo.

I nostri consigli...

I nostri consigli...

Con l'arrivo della primavera, è importante avere un occhio di riguardo in più verso l'alimentazione per non soffrire troppo il cambio di stagione. Ecco due semplici consigli a riguardo: